Falconeria Sportiva Val d'Arzino

FALCONERIA SPORTIVA in Val d'Arzino, Friuli Venezia Giulia

Avvicinarsi al mondo dei rapaci, camminando nel bosco con un gufo appoggiato sul tuo braccio.

Ali nella Notte è una Scuola di Falconeria Sportiva, ovvero un modo nuovo di vivere il rapporto con il proprio rapace, dove la parola chiave non è più “addestrare” (addestramento alla caccia) ma “allenare” (allenamento al volo libero): ecco dunque l’aspetto sportivo di questa nuova intesa dove il rapace vola per il piacere di stare con il proprio falconiere.

A Forgaria, a Monte di Prat, hai la possibilità di interagire con questi particolari animali grazie a Laura, che ha fondato Ali nella Notte, l’unica Scuola di Falconeria Sportiva in regione Friuli Venezia Giulia.

Hai mai pensato ad un trekking nel bosco con un gufo appoggiato sul tuo braccio? Un’esperienza di circa mezza giornata, costituita da un momento didattico iniziale e poi una bella passeggiata di circa tre ore. Perfetta per coppie e famiglie: un’emozione indimenticabile quella di interagire con un gufo o un barbagianni e poterlo accarezzare in tutta sicurezza mentre cammini.

Ali nella Notte mette inoltre a disposizione la propria professionalità per incontri di didattica con rapaci per bambini e persone diversamente abili sull'altipiano di Mont di Prat a Forgaria. Notevoli sono le soddisfazioni che si colgono in questa dimensione, in quanto animali estremamente sensibili, dotati della straordinaria capacità di comprendere e di adattarsi al proprio compagno umano, diventando, attraverso un adeguato percorso di ammansimento, delicati e pazienti.









FATTI SEGUIRE DA UNA GUIDA ESPERTA IN FALCONERIA SPORTIVA,
RICHIEDI ORA INFORMAZIONI PER QUESTA FANTASTICA ESPERIENZA!



Stiamo realizzando la GUIDA più COMPLETA della Val d'Arzino.
Piena di informazioni e totalmente GRATUITA!