Rafting Friuli Venezia Giulia Tagliamento

RAFTING in Friuli Venezia Giulia FVG

Condurre il gommone tra le rapide e le onde dell'Arzino o del Tagliamento è magia!
Prima una scarica di adrenalina, poi la pace di una prospettiva unica su boschi e montagne del Friuli Venezia Giulia.

Scoprire il Friuli Venezia Giulia scendendo il torrente Arzino o il fiume Tagliamento su un gommone. Strette gole, rapide, profonde pozze. Questa attività è pensata per chi vuole cimentarsi con una emozionante esperienza nel rafting in Friuli Venezia Giulia FVG, per chi vuole tornare a casa con un ricordo significativo di questo sport, per chi vuole immergersi nella natura con una coinvolgente navigazione, dove non mancano né il movimento né i momenti per godersi in pace la prospettiva unica su boschi e montagne.

Condurre il gommone tra le rapide e le onde di un fiume è una magia che non richiede solo forza, ma sintonia e tecnica con il fiume. La difficoltà di questo affascinante sport è data dalle caratteristiche del fiume. Il torrente Arzino, famoso per essere stato teatro degli allenamenti del campione olimpico Daniele Molmenti, con la sua morfologia è tra i fiumi adatti in Italia per l'iniziazione di questo avvincente sport. Il suo letto alterna infatti tratti calmi a tratti con rapide molto didattiche e settori nei quali esprime tutta la sua potenza e bellezza.

Questa esperienza è adatta a singoli o gruppi di persone, famiglie, addio al celibato / nubilato e team building. Verrà fornita tutta l'attrezzatura per vivere in totale sicurezza questa meravigliosa esperienza.

Che aspetti allora? Richiedi ora una guida esperta, che ti potrà accompagnare in questa fantastica avventura: ti fornirà maggiori dettagli organizzativi, risponderà alle tue domande e concorderete insieme il giorno migliore per la vostra attività!





COSA È INCLUSO

Guida professionista | Copertura assicurativa R.C. | Gommone | Pagaia | Caschetto per sport d’acqua | Salvagente | Giacca d’acqua

COSA PORTARE CON SE

Scarpe da ginnastica bagnabili | Pantaloncini e maglietta bagnabili | Cambio completo (scarpe incluse) | Non è consentito l’uso di ciabatte o infradito

ITINERARIO

Il percorso che utilizziamo quest'anno è dal Ponte di Cimano a Villuzza di Ragogna: uno splendido itinerario di circa 7 km, nella zona più naturale e selvaggia del Tagliamento. Questo percorso è adatto a tutti, dai ragazzi da 8 anni in su.


€ 45 / persona




PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA DI RAFTING !
LA NOSTRA GUIDA TI RISPONDERÀ IN MENO DI 24 ORE