Ne parlano ...

"Tra i 20 posti dove fare il bagno una volta nella vita! Senza dubbio è la più bella zona di balneazione nelle splendide Dolomiti del nord Italia. Questa successione di cascate e vasche naturali scavate dal fiume è un paradiso per gli escursionisti o i semplici nuotatori, come per gli amanti delle emozioni e del canyoning."
Tratto da Easy Voyage



Cerdevol Curnila Cerdevol Curnila
"A pochi metri dalla strada, il fiume Arzino scende su una serie di cascate, circondato da foreste di faggio e con numerose piscine per gli amanti dei tuffi. Si trovano gole affascinanti, dove si può nuotare tra rocce bianche e vasche naturali perfette per lo snorkeling. L'acqua è incredibilmente chiara e azzurra. Un enorme pendenza rocciosa fornisce un posto per prendere il sole accanto a una profonda piscina."
Tratto da Financial Times

Cerdevol Curnila Cerdevol Curnila

Perché visitare Cerdevol Curnila?

Avete mai immaginato un luogo dove la natura selvaggia e l'acqua azzurra creano un capolavoro di balneazione incontaminato? Un luogo in cui il fragore delle cascate si fonde con l'eco dei tuoi pensieri, invitandoti a tuffarti nelle sue profonde vasche naturali? Se non lo avete fatto, allora siete in procinto di scoprire un tesoro nascosto, uno degli angoli più belli d'Europa: Cerdevol Curnila.

Eletto tra i dieci luoghi di balneazione più affascinanti del continente, Cerdevol Curnila è un paradiso estivo per gli amanti della natura e dell'avventura. Un luogo di rara bellezza nelle Dolomiti del nord Italia, che offre uno spettacolo di acqua cristallina e rocce bianche, foresta lussureggiante e riflessi incantevoli.

AVVENTURATI NELLA NATURA: RAFTING E CANYONING TI ASPETTANO!

Unisciti a migliaia di avventurieri che hanno trasformato il loro tempo libero in ricordi indimenticabili. Esperienze uniche per ogni età e livello, nel cuore della Val d'Arzino. Pronto per l'avventura?

SCOPRI LE ATTIVITÀ

Cosa fare e vedere a Cerdevol Curnila?

Avventurarsi in Cerdevol Curnila significa immergersi in un paradiso estivo, tra cascate impetuose, vasche naturali di acqua fresca e sentieri avventurosi. Qui, si può godere di un bagno unico, tra le più belle cascate e pozze naturali d'Europa, un'esperienza che, come afferma 'Easy Voyage', merita di essere vissuta almeno una volta nella vita.

Gli escursionisti si perdono tra i percorsi in mezzo alle foreste di faggio, ammirando le gole affascinanti e le rocce bianche del fiume Arzino, solo a pochi metri dalla strada. I più avventurosi possono cimentarsi nel canyoning, mentre gli amanti dei tuffi e dello snorkeling troveranno piscine naturali e un'acqua così chiara da sembrare irreale. Come sottolineato dal 'Financial Times', questo luogo offre la possibilità di rilassarsi su una grande pendenza rocciosa, prendendo il sole accanto a una profonda piscina.

Nonostante l'invito irresistibile della corrente, è importante ricordare che il fiume può presentare pericoli: in alcuni punti, la corrente è molto forte e può trascinare a valle. Ricordate quindi di indossare calzature adatte per affrontare il sentiero scosceso e scivoloso che porta alla spiaggia, come scarpe da montagna o con un buon grip. Per il nuoto, si consiglia di utilizzare scarpette da scoglio.

Cerdevol Curnila Cerdevol Curnila

Come arrivare a Cerdevol Curnila e dove parcheggiare?

Il percorso per raggiungere Cerdevol Curnila è semplice: il luogo si trova tra gli abitati di Pielungo e San Francesco. Dovete seguire la SP1 e al bivio che porta a Pielungo, tenersi sulla destra. Dopo 200 metri, troverete parcheggi gratuiti e la scritta "Curnila" a indicare la vostra destinazione. Il sentiero che parte dal parcheggio vi condurrà direttamente al torrente, aprendo le porte a una delle esperienze balneari più affascinanti d'Europa.





SCOPRI ALTRI LUOGHI MERAVIGLIOSI ...

Cascata Plera

Cascata Plera

Un gioiello nascosto: un'escursione adatta a tutti, immersi in natura e storia!

MAGGIORI INFORMAZIONI
Lago di Redona

Lago di Redona

Dove le acque svelano segreti: un viaggio tra natura e misteri sommersi.

MAGGIORI INFORMAZIONI