CERDEVOL CURNILA

Cerdevol Curnila è stato eletto tra i dieci luoghi di balneazione selvaggi più belli d'Europa.



Ne parlano ...

"Tra i 20 posti dove fare il bagno una volta nella vita! Senza dubbio è la più bella zona di balneazione nelle splendide Dolomiti del nord Italia. Questa successione di cascate e vasche naturali scavate dal fiume è un paradiso per gli escursionisti o i semplici nuotatori, come per gli amanti delle emozioni e del canyoning."
Tratto da Easy Voyage

"A pochi metri dalla strada, il fiume Arzino scende su una serie di cascate, circondato da foreste di faggio e con numerose piscine per gli amanti dei tuffi. Pochi chilometri a valle si trovano gole affascinanti, dove si può nuotare tra rocce bianche e vasche naturali perfette per lo snorkeling. L'acqua è incredibilmente chiara e azzurra. Un enorme pendenza rocciosa fornisce un posto per prendere il sole accanto a una profonda piscina."
Tratto da Financial Times

"Cerdevol Curnila" o "Vat de la Curnila" o "Cerdevol Dolomites" è stata segnalata su Wild Swimming Italy.



RENDI UNICA LA TUA VACANZA CON UNA INDIMENTICABILE DISCESA IN RAFTING SUL TAGLIAMENTO O ESPLORANDO I CANYON DELL'ARZINO!









Cerdevol Curnila ... come arrivarci?

Cerdevol Curnila si trova tra gli abitati di Pielungo e San Francesco. Seguendo la SP1 e raggiunto il bivio che porta a Pielungo, tenersi sulla destra. Dopo 200 metri si trovano dei parcheggi gratuiti e la scritta "Curnila". Si raggiunge la spiaggia prendendo il sentiero che dal parcheggio porta verso il torrente.