Canyoning Val d'Arzino e Pradis

CANYONING in Val d'Arzino e Pradis, Friuli Venezia Giulia

Esplorare le gole, gli anfratti, i canaloni facendo canyoning in Val d'Arzino, Pradis e Clauzetto.
Seguiti da esperti, in totale sicurezza.

Scoprire la Val d'Arzino esplorando le gole e i canyon del torrente Arzino e del torrente Cosa è un'esperienza meravigliosa, che lascia il segno. Seguirai in discesa il percorso di piccoli torrenti di montagna racchiusi tra alte pareti di roccia e supererai gli ostacoli che si incontrano: cascatelle, scivoli naturali, marmitte scavate dall’acqua nella roccia e salti.

La Val d'Arzino è definito tra le migliori location in Europa e sicuramente in Friuli Venezia Giulia per praticare questo sport. Non servono particolari abilità per effettuare questa bellissima avventura di canyoning, perché sarete seguiti da esperti ed in totale sicurezza. I percorsi della Val d'Arzino sono incredibilmente scenografici e lasciano contenti anche gli sportivi più esigenti.

Si possono scegliere diversi itinerari: canyoning sul Torrente Arzino, canyoning sul Torrente Cosa, canyoning sul Rio Gasparini, canyoning sul Rio Agaviva e molti altri.

L'esperienza di canyoning a Vito d'Asio o di canyoning a Pradis e Clauzetto ti lascerà senza fiato! Che aspetti allora? Richiedi ora una guida esperta, che ti potrà accompagnare in questa fantastica avventura: ti fornirà maggiori dettagli organizzativi, risponderà alle tue domande e concorderete insieme il giorno migliore per la vostra attività!





COSA È INCLUSO

Guida alpina con specializzazione in canyoning | Copertura assicurativa R.C. | Muta in neoprene di 5 mm | Caschetto con attacco GoPro | Imbragatura | Sacchi con barilotti stagni per trasporto effetti personali | Lezione introduttiva all’ambiente forra ed alle tecniche torrentistiche | Spogliatoio e doccia calda | Igenizzazione e sanificazione delle mute e dei calzari dopo uscita

COSA PORTARE CON SE

Scarponcini da trekking o simili che possono essere bagnati, costume da bagno, maglietta non in cotone da indossare sotto la muta, cambio intimo.

QUANDO

L'attività occupa circa 3 ore, considerando i tempi di trasferimento e vestizione/svestizione mute. La durata effettiva dell'escursione è di circa 1 ora e mezza.

PERCORSI

Torrente Cosa e Grotte di Pradis - L’ideale per scoprire il canyoning, calate in corda, piccoli tuffi, scenari da favola. Questo percorso è adatto a tutti, dai ragazzi da 8 anni in su.

Rio Gasparini - La forra! Qui con sicurezza si possono trovare tutte le sfumature del canyoning, con una sorpresa finale mozzafiato. E’ uno dei percorsi più avvincenti del Friuli.


€ 65 / persona




PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA DI CANYONING !
LA NOSTRA GUIDA TI RISPONDERÀ IN MENO DI 24 ORE